B-Team by B-Team

Stop alle calvizie con il Needling

Ci stiamo avvicinando alla stagione più fredda e proprio in questo periodo i capelli sembrano fragili, opachi e più difficili da trattare. In alcuni casi questi sono i tipici lati negativi dell’inverno, in altri possono essere un importante campanello d’allarme, un potenziale pericolo di diradamento.

Per correre ai ripari spesso si tende a ricorrere a rimedi veloci come, fiale ed integratori anti-caduta. Ma è davvero l’unica soluzione?

Ne parliamo con Valentina Sorvillo, Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

 

Come contrastare il rischio di calvizie?

Al giorno d’oggi la medicina estetica ha fatto passi da gigante e sono stati sperimentati con successo diversi trattamenti che evitano il diradamento, noi di B Medicina Estetica abbiamo ideato un pacchetto che racchiude quello che di meglio oggi ci offre la ricerca. Uno di questi è il micro-needling. Il needling è una stimolazione naturale del ringiovanimento cutaneo, una novità nella medicina estetica che evita di sottoporsi a tecniche particolarmente invasive. Questo trattamento sfrutta la naturale capacità di autoguarigione dell’organismo. 

Ci può spiegare in che cosa consiste?

Il micro-needling (needle in inglese significa ago) prevede più passaggi sulla cute di uno strumento chiamato Dermapen. Questa penna ha all’interno piccolissimi aghi che creano migliaia di micro perforazioni dell’epidermide e degli strati superiori del derma. Queste lesioni, invisibili a occhio nudo, attivano il processo di rimarginazione cutanea e la pelle riacquisisce la freschezza e l’elasticità perdute.

In che modo è d’aiuto al benessere dei nostri capelli?

La degenerazione delle cellule del cuoio capelluto è una fra le prime cause di perdita dei capelli sia nell’uomo che nella donna. Il trattamento con needling può aiutare a diminuire la perdita dei capelli migliorando quindi la vascolarizzazione del cuoio capelluto e rinforzando la cute che circonda i follicoli.

Quante sedute occorrono per vedere i primi effetti?

Dopo circa 30 giorni dal trattamento possiamo già vederne i primi benefici ma consigliamo ¾ sedute almeno per avere l’effetto desiderato. Il pacchetto che abbiamo ideato è una formula urto che prevede anche la biostimolazione e la carbossioterapia.

Approfondiremo questa formula la prossima settimana ma prima di chiudere una domanda: è vero che il Micro-Needling è efficace per eliminare le smagliature e le macchie solari?

Certamente, proprio perché rigenera tutti i tessuti è efficace anche per liberarsi da molti inestetismi comprese rughe ed acne.

 

 

I medici di B Medicina Estetica hanno ideato una formula di trattamenti di riconosciuta efficacia per evitarne il diradamento che comprende: DERMAPEN, BIOSTIMOLAZIONE e CARBOSSITERAPIA con l’aggiunta di TAGLIO E PIEGA SOFT per sentirsi subito Belli.
Il tutto a soli 200 euro per il solo mese di ottobre!

Per approfittare di questo trattamento urto contro la calvizie prenota al 06 64017043

2 thoughts on “Stop alle calvizie con il Needling
  1. antonio

    Si può fare in salone,oppure serve uno specialista,?

    9 Ottobre 2019 Reply
    • B Team

      Gentile Antonio, il trattamento è eseguito da medico, B è un centro di medicina estetica composto da un team altamente specializzato. Può venire a trovarci, senza impegno, prenotando una consulenza estetica gratuita al 06 64017043. Grazie per averci scritto, buona giornata.

      Spoiler: domani esce una nuova intervista su di un altro trattamento anti-calvizie.

      9 Ottobre 2019 Reply
Lascia un commento

Your email address will not be published.